Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Crowder contro Durant


Crowder contro Durant

Ammetto che il titolo è un po' semplicistico, ma rende comunque l'idea. Infatti durante la Basketball Hall of Fame di giovedì, Jae ha espresso il suo disagio nel vedere Durant firmare con i Warriors anziché continuare a combattere contro un team da 73 vittorie.

Ricordiamo che i Celtics erano una delle sei candidate per ottenere i servigi di Durant all'inizio del mese di luglio, per quei due o tre che se ne fossero dimenticati.

"Siamo stati una l'unica squadra a battere Cleveland e Golden State sul loro campo. L'unica squadra in NBA, i Boston Celtics", dice Crowder a MassLive.com. "Gli abbiamo detto questo. Gli abbiamo mostrato tutti i filmati e lo scoouting report per marcare Curry e Thompson, il nostro intero game plan fondamentalmente. Questo mi fa uscire pazzo. Gli abbiamo spiegato tutto, cioè come batterli e come lo abbiamo fatto e lui si è unito proprio a loro....".

"In seguito, ho parlato con Isaiah Thomas, ripensandoci non avremo dovuto dirgli tutto, ma realisticamente non pensavamo che sarebbe finito a Golden State, nessuno lo pensava. E' stato come uno schiaffo in faccia....".

Crowder, che è stato parte della delegazione che ha incontrato Durant negli Hamptons, fa da eco a ciò che gli altripensavano dopo l'incontro: "Sembrava che Boston dopo l'incontro con Durant avesse fatto il passo decisivo per portare il giocatore a casa". Crowder è rimasto incredulo alla firma di Durant con Golden State.

Durante la serata un giovane fan ha chiesto a Crowder il giocatore più difficile da marcare e il nostro giocatore a scelto proprio Kevin Durant e dal pubblico si sono levati molti fischi, probabilmente con molti tifosi biancoverdi seduti tra di loro. Ridendo ha detto: "Sono con voi ragazzi...".

Crowder ha apprezzato l'esperienza di reclutamento di Durant, soprattutto che i Celtics abbiano creduto in lui come parte di ciò. Gli è piaciuto vedere Tom Brady tra di loro per cercare di convincere l'ex Thunder. "Non dimenticherò mai la presenza di Tom, è stata inaspettata. Lo hanno tenuto come una sorpresa per sorprendere Durant. E' stato bello poter parlare liberamente con un giocatore della sua levaura, ci siamo scambiati molte opinioni, è stato molto bello". Durante l'incontro Tom Brady ha spiegato cosa fosse vivere e giocare a Boston, di come i tifosi fossero speciali, di come fossero appassionati e desiderosi di vincere, ma sempre rispettosi dello sport e del gioco. Ha parlato di come a Boston ci fosse la cultura dello sport e della vittoria.

Crowder crede che aver reclutato Horford sia un upgrade per il team e che la squadra cercherà pedine aggiuntive per diventare una reale contender. "Mi sono appena messaggiato con Danny Ainge per vedere dove stiamo andando e lui mi ha detto che sta ancora cercando di fare alcune mosse, siamo ancora attivi. Abbiamo giovani e grande talento oltre a numerosi asset, questo dobbiamo capirlo. Siamo da corsa per fare quello che vogliamo, possiamo anche essere aggressivi sul mercato se lo riteniamo opportuno. Mi sento come se fossimo ad una o due mosse dal completare il tutto".

"Horford ci aiuterà tremendamente e se mi chiedete quante vittorie faremo io vi rispondo 59. Lui ha intenzione di aiutarci e molto. L'anno scorso abbiamo fatto 48 vittorie senza uno come lui. Può aiutarci molto perché il suo gioco si adatta perfettamente al nostro stile, non deve cambiare nulla della sua natura, ma deve giocare esattamente come sa".




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 22.07.2016


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum