Alla prima usicta alla Summer League di Las Vegas, va in scena una sfida per nulla banale come quella tra Cetics e Lakers, la rivalità per eccellenza del basket NBA.
Partita che vice su fasi alterne con i Lakers nettamente migliori all'inizio, ma con i Celtics che riescono ad essere più concreti alla distanza e nel finale di partita portando a casa una vittoria per 86-81 dopo essere stati sotto anche di 13 punti nel corso della serata.
Anche se ridurre il basket a sfide individuali è assolutamente sbagliato, suscita interesse vedere come reagiscono Tatum e Ball a questo carico di responsabilità. Diciamo subito che tutti e due fanno il loro mestiere esaltando le loro caratteristiche. Per Tatum quelle di un splendido attaccante capace di segnare in molti modi diversi, mentre per Ball quello di essere un ottimo giocatore all-around. Per il nostro numero 11 sono 27 i punti segnati con 9/19 al tiro, conditi con 11 rimbalzi. Per Ball una serata da tripla doppia da 11+11+11. Ottimi entrambi insomma, ma ovviamente a noi interessa il primo, del quale non possiamo che constatare la continua crescita.
Per la prima volta un positivo Semi Ojeleye che non è per nulla timido e segna 19 punti con 5/9 da 3PT, finalemente iniziamo ad intravedere il suo potenziale.
Diciamo che anche Nader continua la sua estate positiva, segna 14 punti e se non è molto preciso dal campo, si procura del tutto in autonomia tanti liberi, che converte con ottime percentuali.
Da rivedere Brown e Zizic molto timidi.