Purtroppo la nostra stagione è finita molto prima del previsto. Le nostre illusioni di tifosi si sono infrante contro i Milwaukee Bucks che hanno eliminato i nostri ragazzi in cinque (dolorose, almeno quattro di esse) gare, nonostante la grande speranza che ci aveva pervaso dopo aver visto i Celtics sculacciare gli avversari in gara uno, purtroppo rimasto un episodio isolato della serie. Ci sarà tempo per trovare la scatola nera di quanto successo, ma le analisi tecniche devono andare a braccietto con quelle umane, difiniamole così, perché c'è qualcosa che è andato storto nei rapporti interpersonali nel nostro roster, sembra piuttosto evidente a tutti.
Ecco perché chi è dentro le vicende della squadra e vive il clima dello spogliatoio non può prescindere anche da queste analisi per porre la massima attenzione per la costruzione del roster del prossimo anno, che lo sappiamo già da ora, sarà diverso da quello di quest'anno.
Quindi poniamo attenzione alle date chiave che ci aspettano nel nostro prossimo futuro.
14 Maggio: NBA Draft Lottery a Chicago, dove si conoscerà l'ordine di scelta al prossimo draft.
14-19 Maggio: NBA Draft Combine, per vedere in azione i giocatori che potrebbero arrivare nel nostro roster.
13 Giugno: Deadline per Kyrie Irving e Aron Baynes per uscire dai loro rispettivi contratti. Una volta usciti dai contratti potranno firmare con chiunque lo desiderino, anche con i Celtics ovviamente.
18 Giugno: Stessa cosa di sopra, ma per Al Horford.
20 Giugno: NBA Draft, scopriremo chi arriverà a Boston.
29 giugno: Deadline per estendere di un anno le qualifying offers per i contratti di Terry Rozier, Daniel Theis, Jonathan Gibson e Brad Wanamaker.
1 Luglio: Comincia la free agency e quindi possono essere intavoltate ufficilamente le trattative di mercato.
5-15 Luglio: Comincia la NBA Summer League.
Segnamole sul calendario e speriamo che possano essere delle tappe positive per il nostro futuro.