Sempre che non ci sia un clamoroso dietro front dell'ultimo minuto, siamo davvero felici di annunciare che Kemba Walker è un nuovo giocatore dei Celtics. Già nella giornata di oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità, che porta l'ormai ex playmaker di Charlotte a vestire i nostri colori con un contratto di 141M in 4 anni.
Diventa il giocatore più pagato nei Celtics, ed arriva a coprire il ruolo lasciato scoperto dopo i recenti avvenimenti. Kemba, che ha giocato tutte ed 82 le partite della scorsa stagione, raggiunti i 29 anni è nella sua piena maturazione e porta in dote i suoi 25.6 pts per partita oltre a tutto il suo talento e leadership.
Altri movimenti hanno riguardato altri giocatori del roster. Rozier e Theis hanno visto estendere le loro qualifying offer e di fatto diventano restricted free agent, con i Celtics che potranno pareggiare qualunque offerta perverrà ai giocatori. Per Terry, alla luce della firma di Kemba, si potrebbe prospettare una rinuncia ai diritti sul suo contratto, questo per far spazio a quello del nuovo arrivato, ma nelle prossime ore vi daremo conto degli avvenimenti.
Si rinuncia invece ai diritti su Wanamaker e Dozier che diventano free agent a tutti gli effetti.