I Celtics hanno presentato ufficialmente due dei nuovi arrivati: Kemba Walker ed Enes Kanter.
Ainge, tra le tante cose dette inconferenza stampa, ha sottolineato come i due fossero il piano A della off-season dopo le partenze illustri che ben tutti conosciamo. Anzi a tal proposito Danny ha svelato di aver capito che Irving sarebbe andato via già da aprile scorso, quando in più riprese il ragazzo gli aveva espresso le sue intenzioni di tornare a casa. Il nostro GM intuì allora che sarebbe andato ai Nets e che non avrebbe giocato con la maglia di Celtics o Knicks.
Sorpreso invece per la decisione di Horford, che non aveva mai manifestato apertamente la sua intenzione di lasciare. Anzi il giocatore era stato informato del possibile arrivo di Kemba Walker proprio per tenerlo informato dei piani della società, ma in seguito, parlando con il suo agente, Danny ebbe la netta impressione che la decisione fosse già stata presa e che Al avrebbe lasciato la squadra, come poi successe.
Poco male, Ainge ha sottolineato come la squadra sia composta unicamente da persone che hanno scelto di vestire la nostra maglia e sono orgogliosi di farlo.