Tante discussioni, molte ipotesi, ma ancora nessuno in concreto sa se e quando la stagione NBA ricomincierà. Siamo arrivati a maggio ed è un po' il mese che tutti avevano indicato le settimane scorse come il limite massimo per la pianifiazione della ripresa.
Pare difficile pensare che se le cose non miglioreranno a livello nazionale negli USA si possa anche solo pensare ad una riapertura. Molto, ma molto complicato in questo momento capire tutti i possibili scenari, ed anche se le ultimissime informazioni giunte alle orecchie di tutti noi, vorrebbero Silver pensare alla stagione 2020/2021, con l'inizio posticipato a dicembre e la fine tra luglio ed agosto del 2021. Questo ci fa chiedere immediatamente se questo inizio posticipato starebbe ad indicare una possibilità per la conclusione dell'attuale campionato o semplicemente garantire a tutti un minimo di sicurezza medica.
Le fantasiose ipotesi di giocare a porte chiuse, oppure all'opposto all'aperto in stadi prestati da altri sport o in un unico luogo per disputare un torneo finale (prima era Las Vegas, ora Orlando), sembrano degli esercizi di stile o poco più. Ad oggi prepariamoci al peggio, cioè nel non vedere conclusa la stagione 2019/2020.