Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Si riparte coi playoff, raggiunti alcuni accordi tra giocatori ed NBA


Si riparte coi playoff, raggiunti alcuni accordi tra giocatori ed NBA

Dopo plurime riunioni tra i giocatori ed i loro rappresentati, dirigenti, proprietà, ed un mediatore straordinario tra società e giocatori che risponde al nome di Micheal Jordan, si è deciso di riprendere la stagione per dare un senso a quanto fatto fino ad ora.

Il commissioner Adam Silver e la rappresentate del sindacato giocatori Michelle Roberts, hanno rilasciato sul profilo Twitter del giornalista Tim Bontemps queste parole concilianti: “Abbiamo tenuto una conversazione sincera, appassionata e produttiva tra i giocatori, gli allenatori e i proprietari delle squadre NBA nella giornata di ieri riguardo i prossimi passi per approfondire i nostri sforzi e le nostre azioni riguardo la giustizia sociale e l’uguaglianza. Tra gli altri, i partecipanti hanno incluso giocatori e rappresentanti delle 13 squadre attualmente nella bolla di Orlando. Tutte le parti hanno concordato riguardo la ripresa dei playoffs NBA per sabato 29 agosto. Insieme alla presa di consapevolezza che lega e giocatori lavoreranno per i seguenti impegni.”

La base degli accordi siglati comprendono alcuni importanti punti:

1. La NBA e i suoi giocatori si impegano a creare immediatamente un'unione che propugna la giustizia sociale, con rappresentanti tra giocatori, allenatori e proprietari. Sarà concentrata su diversi problemi, tra cui la faciitazione dell’accesso al voto, la promozione del coinvolgimento civile e la promozione per riforme della polizia e della giustizia.

2. In tutte le città dove le franchigie della lega possiedono e controllano le arene di proprietà, le squadre lavoreranno con gli enti locali per convertire tali strutture in seggi elettorali per le imminenti elezioni del 2020. Questo per garantire seggi fisici che siano sicuri per comunità vulnerabili al Coronavirus.

3. La lega lavorerà con i giocatori e con i nostri partner per includere in ciascuna gara dei playoffs NBA degli spot dedicati alla promozione di maggiore coinvolgimento civile nelle elezioni e per aumentare la consapevolezza riguardo accessi e opportunità del voto.

 

Quindi si riprende da dove si era lasciato, da oggi l'NBA torna in azione con le sifde programmate originariamente mercoledì scorso: Bucks vs Magic, Rockets vs Thunder e Lakers vs Blazers.

La nostra serie invece riprenderà domani, domenica 30 agosto, alle 19:00 e sarà previsto un inusuale back-to-back martedì e mercoledì per recuperare qualche giorno, ad orari ancora da definire.

UPDATE: Non c'è più traccia dell'indiscrezione del back-to-back, quindi suppongo si sia trattato di un'errata informazione o un cambio in corsa.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 29.08.2020


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum