E cosi tanto tuonò che alla fine piovve. Gordon Hayward ha deciso di non esercitare la sua player option ed escire dal suo ultimo anno di contratto. A questo punto diventa UFA ed è libero di firmare con chi vuole. Inultile dire che, anche se ci sono possibilità che rifirmi con i Celtics, questo sembra un addio e c'è molto sgomento perché impedisce di fatto ai Celtics di fare quell'ultimo salto di qualità cercando di scambiare il suo contratto con uno di egual valore, vista la mancata volontà di continuare la strada insieme.
A margine registriamo che Kanter resta nel contratto, che Fall e Waters vengono "estesi" (QO) e quindi saranno nel roster anche il prossimo anno, così come Ojeleye, anche se il suo contratto deve essere convenrtito in garantito entro sabato.
UPDATE: Vincent Poirier è stato spedito ai Thuder, insieme ad un conguaglio economico, per una seconda scelta futura (protetta).
UPDATE: In un giro a tre squadre, Kanter viene ceduto a Portland per una scelta futura. Questo permetterà ai Celtics di scaricare l'importo del suo contratto per andare sotto il cap ed avere una discreta flessibilità salariale.