Giorni molto convulsi e confusi quelli dei Celtics in questo weekend lungo. L'affare che sembrava ormai andato in porto con Indiana che avrebbe portato Hayward ai Pacers e Turner (a quanto pare) da noi, alla fine è saltato. Sono entrati infatti nella trattativa gli Hornets che hanno dato un 4x120M al nostro ormai ex giocatore, scompigliando le carte. Ovviamente Gordon ha firmato e per i Celtics, almeno al momento in cui scrivo, non è rimasto in mano nulla se non il proverbiale cerino. Scrivo al momento, perché c'è in piedi la possibiltà che i Celtics dovendo agevolare questa firma, facciano una sign-n-trade ricevendo molto probabilmente una grossa TPE che permetterebbe di assorbire futuri contratti in maniera del tutto indolore.
Visto che i Celtics dovevano comunque completare la squadra, Ainge ha virato su due profili che potrebbero risultare ottimi per i nostri colori: Tristan Thompson e Jeff Teague. Il primo è un lungo molto forte sotto i tabelloni, mentre il secondo un play molto ordinato e grande conoscitore di basket.
Ma le emozioni non erano finite. Infatti pochi minuti fa è arrivata notizia che i Celtics hanno raggiunto l'accordo con Jayson Tatum estendendo il contratto del nostro numero 0 al massimo possibile, per un 5x195M. Con questa mossa, come se ce ne fosse bisogno, i Celtics hanno dichiarato al mondo intero di credere e dipendere interamente dal ragazzo e noi ci uniamo senza alcun dubbio.