Questo dannato coronavirus non è stato ancora debellato ed infatti abbiamo davanti ancora diversi mesi in cui i contagi saranno all'ordine del giorno. Purtroppo il virus è entrato nello spogliatoio dei Celtics e senza neanche bussare, si è presentato e buonanotte. Dopo la quarantena di Javonte Green, ora Rob Williams è risultato positvo ed il sistema di tracciamento ha costretto alla quarantena altri tre componenti del team: Grant Williams, Carsen Edwards e Tristan Thompson.
Seguendo le indicazioni dei protocolli di sicurezza della NBA, questo significa che i tre in quarantena, se non avranno mai un tampone positivo, dovranno restare isolati per sette giorni, il che li costringerebbe a saltare almeno quattro partite. Per Rob Williams il discorso è completamente diverso, prima deve tornare negativo e poi si capiranno i tempi per il rientro.
Se Teague e Green rintrerenno in formazione, i Celtics per la sfida di stasera contro i Wizards avranno 12 giocatori arruolabili, cosa che garantirebbe comunque il corretto svolgimento della partita. Restiamo in attesa di eventuali nuove notizie, ma a questo punto speriamo non ce ne siano, abbiamo già dato.
UPDATE: Edwards non è stato inserito nel protocollo, perché il sistema di tracciamento lo ha escluso dopo attente verifiche.