Ci siamo cari amici tifosi. Dopo un'intera stagione vissuta da noi tifosi dei Celtics tra alti e bassi, con molti dubbi sul reale valore di questo gruppo e sempre all'ombra di quello che in molti momenti è stato l'assoluto dominatore della lega LeBron James, siamo arrivati alla resa dei conti.
Adesso è tutto azzerato, siamo noi e loro con il solo piccolo vantaggio per i Cavs di avere una partita in più in casa. Ma è un'inezia davanti alla voglia e alla possibilità di far vedere chi è il più forte. Tutti abbiamo ancora davanti agli occhi la serie a sette partite del 2008, con la decisiva gara in casa nostra che regalò una delle pagine più belle di questo sport con la sfida stellare tra Pierce e James entrambi oltre i 40 punti.
Cosa attenderci da questa serie. Mi verrebbe da dire equilibrio. I Cavs sono migliorati da quel 2008 e sono più bilanciati, mentre i Celtics sono lievemente scesi nell'intensità e non hanno più alcuni fondamentali protagonisti.
Quindi vittoria Cavs? Può anche essere, ma non ne sarei davvero così convinto e sono anche sicuro che i vecchi leoni di Boston venderanno cara la loro pelle.
Sediamoci comodi, sarà uno spettacolo.