di Luciano Pellegrini.
Finalmente arriva una vittoria, la prima, dopo le prime due sconfitte. Grande avvio dei Celtics che hanno tanto dal solito Harangody che inizia molto bene l'incontro con un paio di triple niente male. Però sarà costretto a lasciare il campo per un taglio allo zigomo procuratosi sul gomito di un avversario.
Uscito lui dal campo, il palcoscenico appartiene a Jennings che mette 20 punti in 24 minuti conditi anche da 8 rimbalzi e 3 assists ed alla sorpresona Sims, fino ad ora aveva fatto da tappezzeria, che infila 18 punti in 15 minuti. Sufficiente anche la prestazione di Jaycee Carroll che segna, ma tira con percentuali non buone. Il turco? Direi benino. Si è mosso meglio, ha fatto qualcosa di buono in tutte e due le metà campo e finalmente mette delle buone cose sul foglio degli scout.
In chiaro scuro la prestazione di Lafayette, che non ha fatto molto anche perché ha lasciato molto il campo ad altri e di Gaffney ancora una volta abulico.
Il punteggio finale dice Celtics 92 e Bobcats 71, quindi un vero massacro sportivo. Incredibile per una summer league, ma la difesa ha davvero fatto il suo, risultando il fattore di questa vittoria.
Domani sera i ragazzi di Ainge incontreranno i Pacers. sapranno tornare in parità nel record di questa SL, ora siamo 1-2 nel conteggio di vittorie e sconfitte.