Torna alla Home Page

 News

Titoli vinti Maglie ritirate Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Voci di corridoio.


Voci di corridoio.

di Alessandro Bonvicini.

Purtroppo l'estate è il regno delle effimere voci di mercato e ci dobbiamo abituare a sentirne di ogni. Raggruppiamo per comodità di voi tutti le principali che girano in rete, concentrandoci ovviamente solo sui Celtics e non sulla ridda di ciarpame mediatico che gira intorno all'NBA. Quindi niente Wade+Bosh+James che fa tremare tutti, ma noi pensiamo ai nostri colori, almeno per ora.

- Jermaine O'Neal: sembra proprio che tra le squadre inizialmente interessate alla firma (Mavs, Nuggets), siamo stati scelti proprio noi. Non so se è un bene, perché il talento del ragazzo c'è, ma come sono messe le ginocchia?

- Brendan Haywood: sembra che Ainge abbia fatto un sondaggio per portare il ragazzo da noi. Però la richiesta economica sarebbe fuori parametro per il nostro portafoglio e quindi sembrerebbe tramontata l'idea.

- Brad Miller: qui le cose sembrano impedite solo dai pessimi rapporti tra il centro ex Bulls ed alcuni componenti di spicco dei Celtics. Farebbe comodo a patto che dimostri di avere ancora voglia di sbattersi.

- Leandro Barbosa: se c'è la possibilità, prenderlo subito senza pensarci un secondo. Forse l'unico della lega più veloce di Rondo, può giocare sia play che guardia, firmarlo subito grazie. (via trade)

- Rudy Fernandez: anche qui una sola cosa, firmare. E' un giocatore pronto al grande salto, una specie di Ginobili di Spagna. Grandi mezzi fisici, potrebbe anche mettere Ray Allen in panchina e diventare la guardia titolare. Il problema è proprio la firma di Ray. Forse per lui e Barbosa non ci sono abbastanza soldi, ma per uno di questi, magari... (via trade)

- Tony Allen: sembrava che non ci fossero particolari problemi alla sua riconferma ed invece sono spuntati i Lakers che sembrano interessati a lui. Credo che sia solo una questione di soldi, visto che a parità o quasi di offerte non vedo perché Tony non dovrebbe restare.

- Shaquille O'Neal: si avete letto bene, Shaq. Sembra che anche i Celtics siano interessate al ragazzone, che ha il migliore amico della lega proprio nei Celtics (Davis, anche se dopo la frattura provocata da Big Baby magari i rapporti sono un po' più freddini) e ha sempre dichiarato che avrebbe voluto essere il primo a vincere il titolo in gialloviola ed in verde. Chi siamo noi per togliergli questa possibilità?

- Kwame Brown: dunque che dire? Un corpo niente male senza un cervello dentro. Ha deluso sempre dal punto di vista tattico e sembra perso per il grande livello che i Celtics esigono. Resto molto dubbioso e i numeri ai derelitti Wizard non spostano di una virgola i miei dubbi.

- J.J. Redick: il tiratore che quest'anno  ha guadagano meno di $4 milioni sarebbe la scelta perfetta. Anzi lo sarebbe stato senza Ray Allen, ora che ha rifirmato siamo così sicuri che sia la scelta giusta. Io il mio euro lo darei a Rudy.

Per ora mi fermo e non aggiungo altre cose come la fantasia di uno scambio Garnett -> Jefferson o trade basate su altre strane congetture. C'è una lunga estate davanti, ma col ritmo in cui i FA stanno firmando, meglio fare presto che non resta nulla in giro per la lega.




Torna a inizio pagina
Pubblicata il 08.07.2010


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum