di Alessandro Bonvicini.
Non si è ancora spento l'eco della delusione per la perdita di Tony Allen che continuano ad arrivare altre voci di mercato, ma davvero tante voci.
Le più accreditate dicono che Nate Robisnon è vicino alla riconferma coi Celtics, ma non è dato sapersi per quali cifre. Sempre sul fronte riconferme sembra che Marquis Daniels, sicuro partente fino a qualche giorno fa, ora possa essere vicino alla firma anche vista l'attuale situazione del nostro roster che vede il buio dietro Pierce ed Allen.
Inoltre la dirigenza biancoverde sarebbe sulle tracce di uno scambio per portare Josh Howard alla corte di Doc Rivers. Ovvio che un suo arrivo, visto che la MLE sarà tutta occupata da O'Neal, dovrà avvernire tramite scambi di contratti, anche perché noi abbiamo quello di Wallace da piazzare. Operazione non facile, ma appetibile, che porterebbe un ragazzo davvero talentuoso ai Celtics in grado di giocare sia da guardia che nel suo naturale ruolo di ala piccola, aggiungendo anche una certa prestanza fisica. L'unico dubbio la sua testa, ma abbiamo capito che a Boston tutti mettono la testa a posto nel nostro spogliatoio, altrimenti chi lo sente Garnett?
Mille altre voci si susseguono e bisogna stare attenti a non caderci dentro e costruirsi delle facili speranze, quanto illusorie. Ho letto addirittura di un interessamento a Posey (?!?), si proprio uno di quelli lasciati partire dopo il titolo, del quale ancor oggi sentiamo la mancanza. Si parla anche di Pachulia e Williams di Atlanta e di tanti altri nomi, alcuni molto fantasiosi.
Aspettiamo e vediamo chi arriverà.