Sembrerebbe proprio che uno dei migliori allenatori di lunghi dell'intera lega Clifford Ray, che allena i nostri lunghi ormai da diversi anni, sarebbe in procinto di lasciare i Celtics.
Non si capisce molto bene il perché di questo più che possibile divorzio, ma sembra che i motivi principali siano la frustrazione e la mancanza di stimoli. Consideriamo che gli ultimi "progetti" del nostro allenatore sono finiti in altri lidi (un esempio su tutti Al Jefferson al quale era molto legato) e che i giocatori che attualmente segue in realtà con l'infortunio di Perk si sono ridotti al solo Davis visto che gli altri veterani di fatto non hanno bisogno di nulla o quasi ed il rookie Harangody è un lungo perimetrale più vicino al ruolo di 3 che di 4.
Probabilmente per questi ed altri motivi arriva la decisione di Clifford, ma certo che privarsi in una sola stagione di due collaboratori del suo spessore e di quello di Thibodeau sarà davvero difficile da ammortizzare.
Pur non essendo ancora ufficialem sarebbe un vero peccato, anche perché rischieremo di non vedere più i grossi progressi fatti dai nostri ragazzi, primo fra tutti Perkins.