La stagione è alle porte visto che manca ormai davvero poco all'inizio e nella mia mente mi frullano alcune domande che voglio condividere con tutti voi.
1. Dopo il mercato estivo in cui si è cambiato molto per non cambiare nulla, quali sono i nostri punti di forza?
Trovo che dopo le operazioni di mercato di Ainge, i Celtics siano diventati la squadra più profonda della lega. la dirigenza ha assemblato un reparto lunghi che sulla carta spaventa tutti per varietà, tonnellaggio e qualità. Poco da meno il settore dei piccoli, dove c'è talento e varietà nelle possibili scelte. Forse solo il ruolo di Pierce risulta un po' scoperto.
2. Sì ma ci saranno anche punti deboli, quali?
Il punto debole della nostra squadra è la salute dei singoli giocatori. Il coaching staff e il nucleo della squadra può vincere il titolo, l'ha già dimostrato, ma se manca una pedina chiave tutto diventa difficile ed anche questo purtroppo è già stato dimostrato.
3. Qual'è il nostro obiettivo per la stagione?
Non possiamo nasconderci dietro un fazzoletto di carta. L'unico traguardo accettato è il titolo, ogni altro traguardo potrebbe essere considerato un fallimento. Con l'esposizione economica e mediatica dei nostri ragazzi, la sola vera ambizione del gruppo è vincere l'anello, visto che il termine di questa squadra è lampante per tutti.