Ovviamente con il training camp alle porte e con un roster ancora corposo, era inevitabile che qualcuno dovesse fare i bagagli. Il primo nella lista dei contratti non garantiti ad essere spesato è Oliver Lafayette.
Il ragazzo, che aveva giocato solo una partita con i Celtics nella sconfitta contro i Bucks per 106-95 alla fine della scorsa stagione segnando 7 punti in 22 minuti di utilizzo, era poi stato tenuto sotto osservazione durante l'estate e la summer league di Orlando.
Ma il suo destino era segnato quando nel roster sono entrati giocatori nel suo stesso ruolo come il confermato Robinson o il cavallo di ritorno West. Nonostante le inevitabili lodi, Ainge ha sottolineato ai media come non ci fosse nessuna possibilità che Oliver facesse parte di questo roster dopo le scelte estive.
Anche se non ho la sfera di cristallo (beh a dire la ho), scommettiamo pizza e birra che il prossimo a seguire uguale destino sarà Tony Gaffney?
Un in bocca al lupo da tutti noi per la carriera di Oliver e magari lo rivredemo da qualche parte in Europa e sicuramente con un ruolo da attore protagonista.