Con tutti i titolari fuori per scelta tecnica e senza Delonte West che continua ad avere problemi alla schiena, i Celtics incappano nella prima sconfitta in questa preseason. Grande mattatore di serata in casa nostra Robinson, che di fatto ha sempre il pallone in mano e ne fa un eccellente uso.
Nei primi due quarti giochiamo in attacco e difesa sicuramente meglio delle successive frazione e si nota anche l'impatto di Harangody che segna tre canestri, di cui due bombe, in tre azioni consecutive. Davis ci mette sostanza, così come finalmente vediamo qualche giocata ad opera di Wafer, fino ad ora davvero avulso dal contesto (secondo me è ancora troppo poco).
Si registra anche l'esordio di Bradley che però non gioca benissimo (forse un po' di emozione l'avrà sentita), prendendosi tiri mal consigliati e forse affrettati. Ma di tempo per migliorare ne ha il ragazzo. Jermaine O'Neal è stato molto falloso in attacco, ma ha preso un mucchio di rimbalzi e subito anche uno sfondo difensivo davvero da grande maestro.
Il resto? Mario West che da uno stoppone clamoroso anche se in attacco sembra incidere davvero pochino, Daniels che si limita al compitino ed Erden che in attacco qualcosina la fa, ma in difesa non tiene un movimento avversario che sia uno. Continua a piacermi Lasme, che non è un fenomeno, ma ha voglia, fisico ed attitudine difensiva e non è poco.
Siamo stati in partita fine, avendo una squadra con le seconde e terze linee in campo. Ci sono state delle ottime risposte e alla fine dei giochi la partita di odierna serviva a questo, fornire ulteriori valutazioni su chi gioca meno.
Il cantiere è ancora aperto e vedremo se all'inizio di stagione tutti i giocatori che ieri hanno giocato saranno al nastro di partenza, visto ho un paio di dubbi su alcuni di loro.