La pre-season volge al termine e possiamo iniziare a trarre le prime indicazioni di massima. Ovviamente le partite affrontate sono sicuramente meno impegnative del normale oltre che esclusivamente con squadre della non competitiva Atlantic Division. Però nonostante questo ci sono stati importanti segnali. Primo fra tutti la tanto declamata profondità sembra davvero tale. Mancano alcuni dei protagonisti in una partita? Non c'è problema, ne salgono in cattedra altri senza nessun problema. Se anche in stagione sarà così, per una squadra non giovanissima, sarà molto importante e vitale per raggiungere un buon record.
Queste le mie personalissime note del viaggio di questa pre-season.
NOTA 1: tralasciando i soliti noti, la nota più positiva di questa prima fase ha un nome ed un cognome: Marquis Daniels. Finalmente è tornato sui buoni livelli di Indiana ed è sempre convinto e "cattivo" al punto giusto. Ci voleva perché è chiamato davvero ad un anno difficile e al quale verrà chiesto tanto specie come vice Pierce.
NOTA 2: Non ha un nome ed un cognome questa seconda nota, ma una collocazione fisica: il ginocchio di Garnett. L'ho rivisto davvero bene in nostro numero 5, reattivo e scattante, la notizia che tutti aspettavano.
NOTA 3: Shaq si sta integrando a meraviglia. Non è dominante come un tempo, salta di meno, ma è davvero grosso e fa un vuoto intorno a se che ha del mostruoso. Un'addizione importante a dir poco.
NOTA 4: Robinson può diventare davvero quello che era Vinnie Johnson al tempo dei Bad Boys di Detroit. Il giocatore che esce dalla panchina, forse senza un ruolo ben definito, ma con la capacità di incendiarsi in un attimo e realizzare subito qualcosa di importante.
NOTA 5: Erden, Lasme e Harangody. Tre nomi che non ci aspettavamo certo di dover valutare oggi ed invece sono delle note positive in questo inizio di stagione. Lasme viene dal nulla e non si sa se resterà, ma ha destato davvero una bella impressione così come il turco e il rookie. Speriamo che possano dare un contributo importante.
Queste sono delle prime impressioni e non è detto che saranno suffragate dai fatti, ma la strada intrapresa sembra davvero buona. Siamo quasi pronti per l'inizio della stagione e non vediamo l'ora.