Durante la stagione il roster delle squadre NBA deve essere composto al massimo da 15 giocatori (con qualche eccezione). Quando si arriva ai playoff però il numero dei giocatori arruolabili scende a 12 e quindi proviamo già da ora ad ipotizzare chi sarà inserito nella lista.
Esterni: Rondo, Pierce, Allen, Green e West sono sicuri, così come Wafer se recupererà dall'infortunio. Se poi Rivers sceglierà un altro piccolo per completare il roster Arroyo sarà parte del gruppo.
Interni: Garnett, Davis, Krstic e S.O'Neal sono sicuri mentre non sappiamo cosa sarà di Jermaine O'Neal. Sarebbe arruolato al 100% se recuperasse in tempo per i playoff o anche per il secondo turno, ma in assenza di sicurezze potrebbe essere necessario pensare ad un sostituto. Questo sarebbe sicuramente Murphy, che potrebbe anche essere arruolato se Rivers preferisse un lungo ad un piccolo.
Faccio il mio pronostico.
Playmaker: Rondo e West.
Guardie: Allen e Wafer.
Ali piccole: Pierce e Green.
Ali grandi: Garnett, Davis e Murphy.
Centri: S.O'Neal, Krstic e J.O'Neal.
Credo che l'apparente soprannumero di ali grandi e centri sarebbe motivato dalla precaria salute di alcuni dei protagonisti.Possibile sorpresa l'esclusione di JO a favore di Arroyo.
A voi la parola...