Sì ok, il titolo potrebbe anche essere un tantinello forviante, ma in un'era come questa dove esistono svariate forme di comunicazione non è facile raccogliere vari rumors in giro per la lega. Concentriamoci sui nostri colori e vediamo cosa sta succedendo.
- Secondo la mamma di Shaq, il suo figlioletto non si ritirerà ed sarà pronto ad un nuovo assalto all'anello.
- Uno dei proprietari, Wyc Grousbeck, ha dichiarato di amare tantissimo i Big Three/Big Four e che, da quanto ne sa lui, non c'è nessuna intenzione di smontare la squadra per permettergli di tentare nuovamente la caccia al titolo.
- Ancora Wyc, molto ciarliero in questo periodo, ha detto che la prematura uscita dei Celtics da questi playoff non è da imputare alla trade di febbraio e dalla rinuncia a Perkins. I problemi sono venuti dalla scarsa profondità dei ruoli 2-3-4 e dalla limitata fisicità sempre di questi ruoli (come dire Davis si accomodi alla porta).
- Ainge ha detto che dal primo giugno si svolgeranno gli allenamenti pre-draft. Si è capito che i Celtics sono molto interessati ad un power forward visti gli inviti fatti (come dire Davis si accomodi alla porta). Tra gli invitati Jon Leuer (Wisconsin), Justin Harper (Richmond), Jamie Skeen (Virginia Commonwealth) e Matt Howard (Butler).
- Sempre Danny dichiara che ci vogliono almeno tre solide pedine per questi Celtics e di non avere mai detto che Pierce dovrebbe partire dalla panchina, ma solo di doversi amministrare maggiormente, peraltro come Allen, Garnett ed JO. Tutti gli indizi portano ad un draft da dove arriverà un atleta vicino al canestro (sempre gettonato Jordan Williams anche se salgono le quotazioni dell'eclettico tiratore/realizzatore Jon Leuer ).
- Jamal Crawford sembra davvero alla rottura totale con Atlanta. Ricordiamo che da un paio di anni è un pallino della nostra dirigenza ed a cifre consonie potrebbe arrivare alla nostra corte.
Primo giro di rumors concluso a presto con gli altri.