Finito il lockout ora tutte le nostre attenzioni di tifosi si sono focalizzate sul mercato che inizierà tra qualche giorno. Sono tanti i rumors che si inseguono, ma sembra chiaro che si sta deliando all'orizzonte un problema Rondo.
Facciamo un passo indietro.
Senza ancora conoscere i dettagli per eventuali tagli legalizzati che potrebbero cambiare alcuni scenari nella lega, i Celtics sono sicuramente di fronte ad una difficile scelta. L'estate prossima l'era dei big three finirà o comunque cambierà radicalmente, ma mi chiedevo se questo processo non sarà iniziato prima del previsto?
Ora però temo di non aver centrato esattamente il problema e non riesco a comprendere con chiarezza se la volontà di scambiare uno o più dei big three sia reale o perlomeno sia solo una parte dell'enigma.
Sì perché come dicevo prima tutte le ultime voci riguardano la cessione, a sorpresa, di Rondo.
Prima si insisteva con lo scambio tra lui e Chris Paul, ma la notizia di oggi che vorrebbe il play degli Hornets rifiutare un trasferimento a Boston non firmando l'estensione, lascia spazio alle nuove ed insistenti notizie che vedrebbero il nostro play orientanto verso i Pacers.
Insomma si cerca di vendere (svendere) l'unico giocatore futuribile negli attuali Celtics. Credo che facilmente si tratti di un problema ben al di la dei discorsi tecnici. Ainge o Rivers non credono più tanto in Rajon e questo è un bel problema.
Spero vivamente che siano solo allucinazini dettate dall'assenza di attività, altrimenti amici miei preparamoci a peggio.