La prima uscita di questa sera ha palesato secondo me un grosso problema, anzi due: la mancanza di un realizzatore e di un centro.
Anche con l'impiego dell'infortunato serale Pierce, per il tipo di gioco che abbiamo visto stasera ed in tutte le incarnazioni dei Celtics in era big three, serve un giocatore dove appoggiare il pallone, qualcuno che sappia costruirsi un tiro dal nulla, visto che il solo Moore ha creato separazione dall'arresto e tiro.
Ma la grossa mancanza, secondo me, è l'assenza di un centro vero, di uno che vada spalle a canestro. Ci sono state alcune azioni in cui tutti i giocatori in campo erano fronte a canestro e nessuno sembrava intenzionato ad andare a prendere un po' di botte sotto le plance. Questo è un problema, perché si rischia di diventare monodimensionali con anche i lunghi che danno il meglio di loro a 6 metri dal canestro.
Ainge deve intervenire e farlo in fretta, tempo non c'è e con squadre più impegnative di questi Raptors (li ho visti davvero male) si rischia davvero di non avere troppe speranze.