La nostra situazione è francamente difficile in questo momento, il record di 4 vinte ed 8 perse lo testimonia. Come logica conseguenza le voci di mercato iniziano a girare ed oltretutto con una certa insistenza.
Tutto probabilmente è nato dalle parole di Ainge di qualche giorno fa, che ha dichiarando di essere molto grato a questo gruppo di giocatori, ma di dover poi fare i conti solo sui risultati, di fatto aprendo il grande ballo del mercato.
Trapelano in questi giorni alcune considerazioni intestine ai Celtics che parlano abbastanza nettamente della volontà di cedere uno dei big three dei Celtics. Ovviamente avendo Allen e Garnett in scadenza c'è tutta la volontà di portarli a scadenza e liberare tanto spazio salariale e di conseguenza resta il solo Pierce.
Ha un contratto di ancora due anni (più questo), è il più giovane dei tre e anche per tutta una serie di altri motivi non solo economici è sicuramente quello con più mercato. Certo tutto ha un senso se non che Pierce è il nostro capitano, l'anima di questa squadra ed anche la sua faccia. E' entrato nella NBA nel 1998 con la decima chiamata dei Boston Celtics e da allora non ha mai abbandonato la nostra franchigia.
Prima di disfarsi di un mostro sacro come lui bisogna contare fino a 1.000 e poi ricominciare e contare fino a 10.000.