Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Pausa ASG


Pausa ASG

A che punto della stagione siamo?
Siamo arrivati alla pausa dell'ASG, che segna ogni anno una sorta di spartiacque tra la prima parte della stagione e la volata finale per i playoff. Quest'anno poi, con la stagione accorciata, siamo davvero a metà stagione, anche nei numeri, avendo giocato 32 partite sulle 66 previste. Miami e Chicago ad Est e Oklahoma e San Antonio a Ovest guidano abbastanza nettamente il gruppo.

Ed i Celtics come sono andati?
Il bilancio fin qui non può essere certo positivo per i Celtics visto che occupiamo l'ottavo posto ad Est con un deludente 15-17 nel bilancio tra vittorie e sconfitte. Se è vero che la partenza è stata lenta per via di una preparazione non certo svolta al meglio, ora sembra che i nostri ragazzi siano piombati nel baratro, arrivando alla pausa con uno 0-5 nelle ultime partite ed un 3-7 nelle ultime 10. Male? Beh certo che sì...

Quindi per noi è finita?
Un categorico e perentorio NO. Però è chiaro che infortuni ed età avanzata non giochino certo a nostro favore e che Ainge debba tirare fuori un coniglio dal cilindro. Serve un lungo, atletico e che sia una mano indifesa. Serve perché soffriamo tantissimo in difesa e quasi sempre le sconfitte coincidono con la perdita del controllo dei tabelloni. Se per Allen e Pierce avere Pietrus garantisce un bel backup, a dire il vero non capisco la situazione centro. O'Neal occupa un po' gli spazi, ma è palesemente alla fine, Wilcox è sicuramente più ala grande e Stiemsma è troppo acerbo. Dobbiamo acquisire un titolare per questo ruolo, cosa che dalla partenza di Perkins non abbiamo più avuto.

Quindi con le mosse opportune possiamo vincere il titolo?
Calma, il titolo è una cosa grossa, ancora troppo per noi. Sistemate un paio di cose nel roster e ritrovata la salute dei nostri ragazzi, chi sono io per dire che non siamo da titolo? Credo però che squadre come Chicago, Miami e Oklahoma siano più fresche di noi e che siano le favorite per la vittoria finale, ma dare per morti i Celtics sarebbe un errore. Ovviamente tutto questo a patto che ci sia una decisa inversione di rotta e che i ragazzi scalino qualche posto in classifica.

Quindi godiamoci l'All Star Game?
Fatelo pure, io preferisco un torneo di Curling. Odio con tutte le mie forze questo evento che un amico definisce circense. Certo capisco che è un bel riconoscimento per i giocatori e la presenza di Pierce e Rondo mi rallegra, ma non mi interessa nulla di nulla di un evento che per me potrebbe non esistere. E' come un casual game del telefonino. Ti piace per qualche ora, ma dopo una o due volte che ci hai giocato non riesci neanche più a sentire quella fastidiosa musichetta.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Luciano Pellegrini il 24.02.2012


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum