Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Predico il verde futuro.


Predico il verde futuro.

Passata la sbornia fieristica di un ASG che ho già dimenticato, torniamo a pensare al nostro colore preferito, il verde. In questi giorni mi sono andato a rileggere le varie dichiarazioni di Ainge, Rivers, Grousbeck e dei nostri giocatori più rappresentativi per entrare nella loro testa. Bene, dopo aver letto le rune, i tarocchi e bevuto tanti caffè solo per averne i fondi, vi posso spiegare che cosa faranno i Celtics nel loro futuro.

Trade: prima del 15.03 si muoverà qualcosa e sarà anche molto ingombrante. No, non sarà Rondo però come molti di voi pensano, ma Ray Allen molto probabilmente accompagnato da JO e a scelta di qualcuno tra Daniels, Moore o Pavlovic. L'obbiettivo non tanto velato è arrivare ad un centro di peso, che possa dare sostanza sotto il canestro. Non ci sono molti "loschi" figuri nella lega che possano spostarsi ed approdare da noi, ed a meno che non pensiate ad una follia di Orlando che ci consegna Howard (non vi illudete neanche per un minuto), il nostro "facile" obiettivo sembra Kaman degli Hornets. Io però nutro dei dubbi su di lui, visto che tra qualche settimana compirà 30 anni, quindi non è un ragazzo futuribile e la sua salute non è mai troppo florida. A parte il nome fatto, sembra chiaro che Celtics siano a caccia di lunghi.

Off-season: Se Rondo e Pierce rimarranno ai Celtics a vita non cambiando mai maglia, il primo obiettivo estivo sarà quello della verifica prima e della firma poi di Jeff Green, che deve giocare almeno una stagione coi nostri colori. Non avendo più Ray si cercherà la riconferma di Pietrus, diventato nel frattempo titolare al fianco di Pierce dopo la trade, con un contratto almeno di tre anni. Allen che potrebbe anche tornare con un minimo salariale per partire dalla panchina come tiratore specialista, sperando non sia troppo arrabbiato per la trade. Garnett dovrà scegliere se fare un altro anno con noi, ma al minimo salariale e senza la certezza di essere un titolare. Promozione sul campo per Bradley, Wilcox e Bass che saranno oggetto di maggiori minuti in stagione per il nuovo roster che suonerebbe più o meno così (prima gli starters):
PG - Rondo - Bradley - (paccottiglia)
SG - Pietrus - (scelta del draft) - Moore (Allen?)
SF - Green - Pierce - (un veterano/scelta del draft)
PF - Bass - Garnett - Johnson
CE - (Chi è giunto dalla trade) - Wilcox - (un veterano/scelta del draft [basta che sia un toro])




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 27.02.2012


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum