All'indomani della sciagurata partita contro Philadelphia, il nostro allenatore è tornato a parlare con la stampa e come sempre non è mai banale: "Stiamo pagando troppo la mancanza di allenamenti in questa stagione e questo sta incidendo fin troppo. Alcuni dei nostri ragazzi, già avanti con l'età, si sono presentati al camp in non perfetta forma fisica. Quando ho visto questo, valutando l'età dei nostri e l'impossibilità di entrare in forma per mancanza di tempo, ho temuto e temo tutt'ora che questo sia un grosso problema, quasi insormontabile".
Sembra chiarissimo a tutti, così come hanno riportato diverse testate, che Rivers ha voluto abbastanza palesemente bacchettare Garnett e Pierce. Questo perché Allen non è mai fuori forma, mai nella vita e per gli altri non è applicabile il discorso età.
Quindi? I più attenti hanno unito i puntini e vedono proprio uno dei due od entrambi in partenza. Che ci sia qualcuno dei nostri sul mercato è abbastanza ovvio, chi siano i nomi ora forse è un po' più chiaro? No... Perché DOC continua ed a sorpresa salva tutti: "Io non mi aspetto dei grossi stravolgimenti e non credo avverrà una grossa trade a breve. Dobbiamo fare dei cambiamenti è ovvio, ma non è detto che li faremo entro il 15 marzo. Questa estate andremo sotto il cap ed avendo un GM capace come Ainge si potranno eseguire molte mosse di mercato. Inoltre il draft sembra uno dei più profondi degli ultimi 15 anni, motivo in più per non farsi prendere dalla fretta".