I Celtics le ultime settimane hanno perso due giocatori per problemi fisici, ed entrambi nella posizione di centro. Era chiaro che sarebbe dovuto arrivare qualcuno per colmare questa lacuna e la prima (unica?) mossa di Ainge è stata quella di firmare Ryan Hollins fino al termine della stagione.
Il suo arrivo era caldeggiato da Pierce e Garnett che avevano lavorato con lui a Los Angeles durante il lock-out, durante il quale a sentire i nostri due gli sono stati già impartiti i dettami di base del nostro modo di stare in campo.
Hollins, un 7 piedi, è stato tagliato da Cleveland dove viaggiava a 3.7 punti e 2.3 rimbalzi a partita. Molto atletico e con doti di salto notevoli, in attacco non dovrà fare certo cose mirabolanti se non assecondare Rondo e le sue corse specie in transizione. Potrebbero uscire cose interessanti da questo duo.
In difesa il suo atletismo sicuramente sarà utile, invece preoccupa un po' la sua scarsa attitudine a prendere rimbalzi, ma aspettiamo di vederlo di persona prima di dare giudizi.
Benvenuto fra noi.