Il 12 febbraio, i C's hanno sconfitto i Chicago Bulls 95-91. Si tratta della partita in cui Rajon Rondo ha conseguito la celebre tripla doppia con almeno 10 canestri realizzati dal campo ed altrettanti dalla linea della carità.
Ciò che tutti ignoravamo è che il 91° punto dei beniamini del Presidente Barack Obama ha impedito ai Verdi di stabilire un recod storico, interrompendo una striscia positiva di 11 partite. Secondo l'Elias Sports Bureau, infatti, l'unico punto over 90 segnato dai Bulls ha negato ai C's il possesso esclusivo della più lunga serie di partite con gli avversari tenuti a 90 o meno punti da quando la NBA ha istituito il limite di 24 secondi per il possesso palla nel 1954.
Nel corso degli ultimi 58 anni, solamente altri tre team sono riusciti nell'impresa di concedere 90 o meno punti in 11 partite di fila alle avversarie: Miami (febbraio-marzo 1999) , New York (novembre-dicembre 2000) e Detroit (marzo 2004). A consolazione del Popolo Verde, va sottolineato però come le capacità difensive dei Doc's Boys siano tuttora straordinarie. C'è da chiedersi cosa accadrebbe ai PO se Boston potesse schierare un roster completo ed in perfetta forma psico-fisica...