Oggi è arrivata la notizia che i Celtics hanno tagliato definitivamente Jermaine O'Neal, che non sarebbe più tornato in questa stagione dopo l'operazione al polso, ed al suo posto hanno firmato Sean Williams, che era free agent dal 22/03/2012 dopo esser stato tagliato da Dallas (eleggibile per i playoff).
Ma che tipo di giocatore è questo Williams? Beh si tratta sicuramente di un giocatore atletico, ma che non ha un solido gioco offensivo. Le sue caratteristiche migliori sono sicuramente nella capacità di andare oltre il ferro e di stippare. Alto 208 centimetri, ricopre il ruolo di ala grande e di centro e sul campo è sicuramente molto attivo, non certo un giocatore stanziale. Per Sean è un ritorno a casa, visto che è un prodotto del Boston College.
Per farsi un'idea sulle sue doti ci viene in soccorso Youtube. Ecco le sue giocate nella gara contro i Nuggets dove mise a segno una signora prestazione.
Per quanto riguarda la partita di stasera ad Atlanta, sembra proprio che ci saranno molte defezioni. Sicuri assenti Rondo, Allen e Pietrus, nelle ultime ore si è diffusa la notizia sui media americani che non ci saranno neanche Garnett e Pierce, forse davvero troppo anche per essere chiamata partita.