Su questo sito ci occupiamo dei destini dei Celtics (molto), ma anche di quanto accade nella NBA (meno). Oggi durante il finale della partita di primo turno tra Chicago e Philadelphia è accaduto un fatto che potrebbe avere ripercussioni sull'andamento dei playoff, almeno ad Est. Infatti l'infortunio capitato a Rose dei Bulls è piuttosto grave (rottura ACL) e per lui la stagione è finita.
Indipendentemente dal dispiacere sincero che provo per Rose, ora gli scenari cambiano e non poco. Il numero 1 dei Bulls, lo è di numero e di fatto ed i destini del team sono indelebilmente legati a quelli del giocatore. Senza Derrick i Bulls sono un'altra cosa ed indubbiamente diventano di colpo molto più prevedibili e senza una vera star a trascinarli.
Questo vuole dire che Boston/Atlanta potrebbero avere le porte della finale di conference a portata di mano? E' presto per dirlo, perché bisognerà vedere la reazione della squadra di Thibodeau, certo è che le cose in un attimo sono cambiate, nello spazio di un salto...