Tralasciando i lungodegenti che ormai non fanno più notizia (oltre che essere tagliati e quindi formalmente non più infortunati, ma free agents) i Celtics avranno a disposizione tutti i titolari per la partita che inizierà tra pochi minuti. Infatti sia Pierce, che Allen, che Bradley saranno abili ed arruolati.
Però il fatto che siano presenti non vuol dire che stiano bene. Infatti dai vari siti di settore si apprende che:
- Pierce soffre per il problema al ginocchio patito nel riscaldamento di gara 4 e poi peggiorato dopo lo scontro con Smith sempre nella stessa partita. Le sue difficoltà di movimento sono lampanti.
- Allen non è ancora al 100% e non lo sarà fino a dopo l'operazione estiva. Si muove con difficoltà ed i frammenti ossei nella sua caviglia gli danno un certo fastidio provocando continui dolori.
- Bradley è alle prese con una spalla sooferente che non lascia tregua. Ne consegue una difficltà ad eseguire i movimenti in maniera corretta.
A questi si aggiunge una non perfetta condizione di Stiemsma che potrebbe essere impiegato col contagoccie stasera, proprio per il perdurare del suo problema.