Mentre stiamo per entrare in gara 3 nella sfida contro Philadelphia, per i Celtics le notizie sul fronte infortuni non sono esattamente serene. Il conto degli infortunati è davvero lungo, anche senza contare i giocatori che non sono riusciti a finire la stagione (o a cominciarla come Jeff Green).
Partiamo da Bradley ed i suoi problemi alla spalla. Ad Aprile era nella lista dei migliori giocatori del mese, invece ora non riesce più ad incidere con continuità e viene lasciato in panchina per lunghi tratti delle sfide. I Celtics si sono abituati ad avere atletismo e difesa dal loro numero 0, ormai non si può più prescindere dal suo apporto.
Ray Allen è tornato durante la serie con Atlanta, ma è palese che non ha la sua solita mobilità. Ha problemi alla caviglia e in estate sarà operato per pulirla dai frammenti essei che girano al suo interno e che gli provocano molto dolore. Anche se è al 70/80% è sempre un signor giocatore, speriamo che gli Dei del basket siano buoni con lui e con tutti noi.
Pietrus, è notizia di ieri, dovrà essere operato al ginocchio, anche lui per ripulirlo. Gioca sul dolore, ma a suo dire è sopportabilissimo. Ci era sembrato, a dire il vero, un po' in difficoltà ultimamente, ora capiamo il perché.
Ma il vero problema è Paul Pierce. Ha uno stiramento al legamento che si trascina da gara 4 contro Atlanta. E' davvero in difficoltà fisica ed a detta di alcuni giornalisti vicini all'ambiente biancoverde, Rivers avrebbe pensato più volte di farlo stare seduto per una o due partite. Ma Pierce è un guerriero e non si lamenta mai, anche nascondendo spesso la reale entità del problema. Ha un livello di sopportazione del dolore piuttosto elevato e questo a volte può essere anche un problema visto che l'infortunio potrebbe anche peggiorare.
Insomma i nostri, anche se non sono in perfetta forma fisica, sono chiamati ad impegni anche piuttosto gravosi a partire da stasera in quel di Philadelphia. Vista la sfortuna generale di questi ultimi anni con tutti gli infortuni che abbiamo patito, sarebbe possibile avere una tregua?