Mentre si rincorrono le voci di possibili trade da parte dei Celtics per scalare alcune posizioni al draft (che si terrà il 28/06), parla in una lunga intervista il nostro GM Danny Ainge.
Tra le tante cose che ha detto durante l'intervista radiofonica, Ainge ha fatto il punto sulla situazione KG in maniera piuttosto chiara. Prima di tutto la decisione non avverrà in breve tempo, visto che nonostante il grande finale di stagione, il ritiro è una delle opzioni che Kevin sta valutando.
"Abbiamo avuto una proficua conversazione la settimana scorsa", ha detto Ainge durante l'intervista alla radio WEEI-93.7 FM. "Non c'è ancora nessuna decisione in merito al suo futuro (nds: KG ovviamente), ma diverse opzioni sono possibili, compreso il ritiro".
"So che vuole tornare, so che ama Boston e so che ama giocare per coach Rivers. Insomma lui ama tutto della nostra organizzazione e della città di Boston, ma la prima decisione da prendere per lui è se ha ancora voglia di giocare, poi viene tutto il resto".
Ainge ha fatto capire chiaramente che rinunciare ai nostri free agents di grosso calibro, come KG appunto, ma anche come Allen, Bass e Jeff Green, sarà altamente improbabile anche vedendo la disponibilità di nomi nel mercato dei free agents (scarsina aggiungerei io).
Certo è che Ainge ha ricordato che KG ha sempre dichiarato di volersi ritirare da giocatore importante e certamente di non voler essere un anonimo giocatore mangiato vivo dalla nuove leve.
Altra domanda riguarda la possibilità che KG scelga un altro team: "Certo è possibile, ma non credo proprio che KG possa fare una scelta del genere. Spero che se deciderà per il ritorno la sua unica opzione siano i Celtics e credo proprio che sarà così".
Dopo aver parlato di altri aspetti della squadra, sottolineando che il nostro team non è vecchio, ma anzi ha grandi potenzialità di crescita, Ainge ha concluso l'intervista con la speranza che KG e gli altri free agents tornino a Boston la stagione prossima e che non è sua intenzione fare pressioni troppo marcate su nessuno per ottenere risposte non supportate da attente riflessioni.