Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Draft e mercato alle porte


Draft e mercato alle porte

Fino al primo luglio non si possono intrattenere rapporti con giocatori che non sono sotto contratto. Quindi se i Celtics vogliono possono parlare con i propri giocatori, ma non con quelli delle altre squadre. Ecco perché Ainge in questo periodo si sta interessando prevalentemente a KG, Allen, Bass e tutti i ragazzi coi contratti in scadenza oltre che alle possibili scelte al Draft 2012 del 28/06.

Su quest'ultimo aspetto c'è grande interesse per vedere le mosse del nostro GM. Cercherà di scalare posizioni in clasisfica per arrivare ad un big, oppure cercherà di ammassare talento da affiancare a Rondo? Difficile davvero poterlo dire, anche perché le voci ormai sono fuori controllo. C'è chi giura che Ainge punti ad una scelta molto alta e che sarebbe disposto anche a sacrificare qualche veterano di livello per arrivarci (chi ha detto Allen?). L'obiettivo sembra ben focalizzato su Harrison Barnes ed il fatto che Danny non ne parli più è davvero un grande indizio. Altro nome sul quale si è molto dibattuto è l'ala Royce White, ragazzo dotato di un discreto talento fisico e tecnico, ma con due grossi problemi: l'altezza e la testa. L'altezza (6'8" a spingere) molto probabilmente lo porteranno a cambiare ruolo e dover diventare un tre nella NBA, la testa invece è da curare. Infatti il ragazzo soffre di disturbi della personalità che gli hanno procurato molti problemi sia con la legge che al college. Bene a sentire queste voci Ainge gli avrebbe promesso una chiamata alla 21 ed il ragazzo ha cancellato tutti gli altri provini in programma con squadre NBA che hanno chiamate dopo la nostra, non rilasciando più interviste e piombando nel silenzio assoluto. Forte indizio?

Ma torniamo al primo argomento, i free agents. Se per KG siamo in attesa di una risposta e per Allen sembra che ci sia la fila alla porta con Heat e Knicks che sembrano in pole per avere i suoi servigi, sugli altri giocatori non dovrebbero esserci grosse sorprese. Bass, Dooling, Pietrus e Stiemsma sono non troppo velatamente dei nostri obiettivi, così come Green. Tutti questi si sono detti entusiasti di rifirmare con i Celtics. Gli altri nomi come Moore, Hollins, Williams e Pavlovic non hanno urgenza di essere rifirmati e si attendono gli sviluppi del nostro roster. Sicuro partente sarà Daniels, che vuole trovare una squadra che gli dia minuti e responsabilità, cosa che i Celtics non possono garantirgli.

Insomma il futuro è tutto da scrivere, ma mancano solo 8 giorni all'apertura del mercato ed allora vedremo che cosa succederà.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Francesco Sanna aka datruth il 24.06.2012


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum