Dopo la nottata fatta per il primo giro delle scelte facciamo il punto della situazione. Come ben sappiamo al primo giro, alla 21, arriva Jared Sullinger, alla 22 Fab Melo, mentre al secondo giro alla 51 arriva Kris Joseph.
Sembra chiara la volontà di Ainge di portare giocatori vicino al canestro, anche se ci sono più ombre che luci su queste scelte. Sullinger è sicuramente un prospetto interessante, ma sembra davvero sottodimensionato per la NBA. Inoltre la sua disponibilità alla 21 è dovuta al fatto che negli ultimi giorni si sono diffuse notizie quasi allarmanti per la condizione della schiena. Speriamo bene, questa è una scommessa bella e buona.
Di tutt'altro stampo la scelta di Fab Melo. Giocatore col corpo già da NBA, ha istinti difensivi notevoli, ma in attacco e per la comprensione del gioco siamo davvero alle aste. Potrebbe uscirne un discreto giocatore, ma il rischio che ne esca invece una delusione è molto forte. Del suo compagno a Syracuse Joseph, non possiamo che dire che alla 51 è una più che degna chiamata, per questa ala piccola che sa far canestro ed ha un talento notevole.
Ora tutti gli occhi sono puntati su domenica, quando il mercato dei free agents sarà ufficialmente aperto. Se Garnett tornerà con noi questi ragazzi davvero potrebbero imparare qualcosa e molto velocemente, per essere utili molto presto alla causa.