Da oggi ufficialmente l'NBA da alle squadre la possibilità di parlare coi free agents e discutere con loro dei potenziali accordi. E così dopo che KG sembra intenzionato ad accettare l'offerta di Ainge di 34 milioni in tre anni, ora il nostro GM vorrebbe firmare nuovamente Ray Allen con un contratto biennale da 6 milioni di dollari.
Come sappiamo il nostro tiratore è inseguito dagli Heat (anche se la nostra offerta è doppia rispetto a quella di Miami) e, notizia di oggi, anche dai Grizzlies (che darebbero tutta la mid level exception per lui). Se non tornerà con noi le alternative a He Got Game sembrerebbero uscire da una ristretta rosa di candidati: Crawford, Terry, Mayo e J.Howard.
Sul fronte lunghi domani Ainge incontrerà l'agente di Bass per vedere se esistono le condizioni per firmare un'estensione dopo la buona stagione e il finale di stagione dell'ex Magic. Stiemsma, che è RFA lo ricordiamo, ha in programma un incontro coi Timberwolves previsto per domani. L'agente di Green ha dichiarato di avere buone sensazioni per il ritorno del proprio assistito in biancoverde.
Insomma le mosse di mercato sono appena all'inizio, non c'è che da seguirne l'andamento e sperare per il meglio.