Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Attuale roster


Attuale roster

Prendiamo spunto dalla press conference di ieri per fare un punto sulla situazione del nostro roster. Ovviamente non tutti i giocatori sono stati firmati ufficialmente, ma questo poco importa perché diamo per scontato che avverrà a breve.

PG - Point guard (Playmakers)
Rondo - Ormai è il nostro giocatore più forte e di maggiore impatto. Se gira lui, girano tutti i Celtics. Lo aspettiamo ad un ulteriore miglioramento.
Moore - Gioca in cabina di regia, ma non è un regista. Sicuramente meglio da realizzatore, ma il ruolo di guardia ha già diversi candidati. Potrebbe essere ceduto.

SG - Shooting guard (Guardia tiratrice)
Bradley - Titolare del ruolo dopo la crescita imperiosa dello scorso anno, è un signor difensore ed un mostruoso atleta. Manca in alcuni fondamentali offensivi, ma ci aspettiamo tanto dalla sua stagione, infortuni alle spalle permettendo.
Terry - Un giovane di 34 anni per sostituire Allen. Come al solito uscirà dalla panchina e cambierà la partita con le sue triple e quel senso drammaturgico che solo lui possiede.

SF - Small [Shooting] Forward (Ala piccola)
Pierce - Capitano e veterano, è il nostro leader specie offensivo. Ancora l'uomo su cui puntare in  ogni situazione. Gli anni passano, ma quando accende, nessuno può gestire la verità.
Green - Finalmente possiamo vederlo giocare con un anno di distanza. E' un atleta, vola per il campo e sa anche difendere su tutti i tipi di giocatori. Un grande ritorno per un ragazzo dal talento notevole. L'unica incognita è capire quanto un anno di stop incidano su di lui.
Joseph - Sorpresa della summer league, questo ragazzo ha fisico e doti offensive di primo livello. Possibile furto al draft?

PF - Power forward (Ala grande)
Bass - Il titolare del ruolo è lui. I giovani scalpitano, ma dopo i playoff in crescendo dello scorso anno, bisogna puntare forte su di lui. Ha alcune ombre da correggere, ma il nostro staff è di primo livello e lo aiuteranno in questo.
Sullinger - Anche qui il talento abbonda. Deve rivedere parte del suo gioco al piano di sopra, ma sembra poter dare tanto alla causa ed in breve tempo. C'è chi parla di furto dei Celtics al draft e noi ci speriamo tanto.
Johnson - Qualche dubbio attorno al ragazzo. Il problema più evidente è che il ragazzo non mette su peso per reggere agli urti del ruolo e che non ha abbastanza velocità di piedi per giocare da SF. Un giocatore NBA senza ruolo definito? Potrebbe essere un bel problema..

CE - Center (Centro)
Garnett - Padrone dell'area nelle due metà campo e padrone dei nostri destini. E' il nostro leader emotivo e difensivo, importante anche per le sue doti di insegnante nel nostro reparto lunghi, che ha quest'anno diversi giovani.
Wilcox - Probabilmente è più PF che CE, ma a noi serve vicino al canestro. Nel poco tempo in cui siamo stati insieme lo scorso anno ha dimostrato di avere molte qualità, che tanto servono, non ultimo un'ottima propensione per la corsa. Un ottimo ritorno.
Melo - Tutto da costruire, ma il telaio su cui farlo è notevole. Alto e grosso ha delle pause mentali che KG non permetterà per lungo tempo. Qui potrebbe uscirne un giocatore difensivo coi contro-fiocchi.

Non ho considerato per ora Stiemsma e Williams che sembrano destinati ad andare in altri luoghi. Il primo sembra che voglia Minnesota ed il secondo sembra destinato ad essere inserito in una sign-and-trade per arrivare a qualche giocatore che, a detta di Ainge, attualmente manca al nostro roster (Lee?). Io spero che Stiemsma resti alla fine, perché è un buon centro di backup. Però, come ho sempre detto, a Boston devono restare solo coloro che sono onorati di vestire la nostra maglia, gli altri si possono accomodare all'uscita.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da Deep il 15.07.2012


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum