Dopo la prima uscita analizziamo chi sale e chi scende...
Pierce il migliore in campo ieri, a tratti è stato davvero immarcabile ed ha dato tanto alla causa. Ha dimenticato i problemi al ginocchio dello scorso anno e si è visto da subito. Davvero bravo e poco importa se sbaglia la scelta in un momento fondamentale nel finale, con un'entrata che si stampa sulla difesa avversaria. Il cuore del capitano va oltre tutto e poi dobbiamo considerare che si sfianca anche in difesa dove ha l'indubbio premio di marcare James. Oltretutto resta in campo per 41 minuti e sono troppi.
Per Garnett invece una partita davvero interlocutoria. I 12 rimbalzi e le 2 stoppate lo salvano da una prestazione negativa, anche se poi a ben guardare ha tirato dal campo col 50% (4/8). Però non è stato preciso in difesa e da lui ci si aspetta che sia il leader nella nostra metà campo visto che è senza mezze misure il miglior difensore della lega. Da notare che non degna Allen neanche di uno sguardo, davvero non fa prigionieri il bigliettone.
Rondo non parte benissimo, però poi carbura ed è molto positivo a fine gara. Sfiora la tripla doppia e dimostra di essere uno di quei giocatori senza limiti apparenti. Segna e fa segnare davvero quando vuole ed è sembrato molto pronto. Il flagrant finale è più un segnale verso il mondo Heat che un tentativo di far male all'avversario, col quale per altro ha un conto aperto.
Jeff Green gioca davvero molto male. Non è mai in partita e quando c'è fa più danni che altro. Però un po' di emozione la concediamo al ragazzo, visto era sullo stesso campo dove aveva giocato l'ultima partita ufficiale prima dell'operazione (nel maggio del 2011).
Bass parte forte, chiude con una doppia doppia, ma si perde un po' durante la partita e sparisce in panchina nel finale perché Rivers sceglie il quintetto piccolo. Comunque una buona partita offensiva, in difesa invece deve crescere tanto.
Lee ha difeso bene ed attaccato altrettanto bene, specie nei tiri dall'angolo. Una bella conferma che può e deve dare molto alla causa, specie in assenza di Avery. Alcune difese su Wade sono tra le note positive della serata.
Mai in partita, Terry non lascia nessuna traccia di se in questa partita. Non tira bene, non incide e non si nota quasi mai.. E dire che resta in campo per 25 minuti, 1 in più di Lee. Da lui ci aspettiamo davvero molto di più, specie come peso specifico offensivo.
Sullinger resta in campo troppo poco per essere giudicato, solo 8 minuti durante i quali però sembra spaesato. Viene immortalato in un replay, dove Pierce lo incita a gran voce a correre verso il difensore lasciato solo e lui reagisce con qualche secondo di ritardo. Ma come per Green, anche per lui la scusante dell'emozione potrebbe essere valida.
Sorpresona Barbosa che ci da come un matto e segna davvero tantissimo in base ai minuti in campo. Lo attendiamo ad una conferma già dalla prossima partite, se fosse questo sarebbe un super acquisto.
Per Rivers un giudizio sospeso, perché non è sembrato in pieno possesso dell'incontro. Prova diverse difese ed assetti, ma nessuno davvero efficaci. La gestione poi lascia un po' perplessi perché lasciare Pierce 41 minuti in campo e Rondo 44, sono davvero troppi.