Stanno circolando una serie imbarazzanti di indiscrezioni sulla possibile trade che porterebbe Marcin Gortat, attuale giocatore dei Phoenix Suns, a diventare il nostro prossimo centro. Ci stanno arrivando anche molte richieste dai voi tifosi per capire chi partirà e quando, e quindi cerchiamo di fare un minimo di chiarezza o perlomeno di darvi un paio di elementi in più.
Non possiamo rispondere alla prima domanda, cioè chi partirà, possiamo però dirvi chi non può partire subito. Infatti in base ai contratti firmati stando alle attuali regole NBA, non possono essere inseriti in scambi prima del 15 Dicembre sia Terry che Lee, mentre fino al 15 Gennaio dell'anno prossimo Bass e Green. Ovviamente neanche Garnett può essere scambiato visto che ha una clausola di non cedibilità sul suo nuovo contratto. In sostanza solo KG può avvallare o meno la sua stessa trade.
Sembrerebbe che i Suns chiedano l'inserimento nella trade del nostro rookie Sullinger e che anche Bradley sia sull'agenda del GM della squadra dell'Arizona, per lasciare che il polacco, che chiama 7.2 milioni di dollari, si accasi a Boston.
Non ci resta che pazientare e vedere gli sviluppi.