Sembra che dopo un precedente tentativo, Danny Ainge sia nuovamente in caccia di Tyreke Evans guardia dei Sacramento Kings. La fonte della notizia non è nuova a queste uscite a sensazione e risponde al nome di Chad Ford noto giornalista di ESPN.
Non viene specificato con chi dei Celtics il giocatore potrebbe essere scambito, ma visto che Evans è a libro paga per 5.251.834 e Lee per 5.000.000, non aspetto neanche di vedere se è fattibile la trade. Certo che così mi verrebbe da pensare che i Kings non la prenderebbero neanche in considerazione e quindi pretenderebbero di più in questo scambio (Bradley? Sullinger? Green?), con i Celtics magari interessati ad inserire nella trade l'ala grande Jason Thompson, più che discreto rimbalzista.
Se i primi 10 (11) dei Celtics diventassero i seguenti:
1. Rondo - Barbosa
2. Evans - Terry
3. Pierce - Green
4. Thompson - Bass (Sullinger)
5. Garnett - Wilcox
io credo che ci sarebbe un equilibrio tutto diverso e diventeremo davvero una signora squadra, molto meglio dell'attuale e con meno aspetti oscuri.
Certo la nostra priorità non è un'altra guardia, ma è altrettanto vero che Evans è un gran talento, un po' perso nelle sabbie di una franchigia immobile. Io ci credo molto poco, ma nel pazzo mondi NBA tutto può succedere..