Tralasciando le follie giornalistiche per cui Rondo sarebbe sul mercato, ci sono alcune voci che si inseguono nei salotti NBA che vedrebbero sempre i Celtics in corsa per cambiare l'attuale roster.
EVANS: sembra che i Celtics siano in lizza con Nuggets, Lakers e Grizzles per accaparrarsi il play-guardia di Sacramento. Originariamente accostato alla trade con Boston insieme a Cousins, ora Tyreke sarebbe nel mirino anche senza il suo ingombrante compagno.
VAREJAO: anche qui i Celtics sono in corsa con molti altri come Lakers, Magic, Clippers, ma sembra che i nostri non abbiano nulla che possa interessare i Cavs, affare difficilissimo.
GORTAT: tantissimi in cosa per avere i servigi del lungo dei Suns, che ha recentemente rifiutato un prolungamento di contratto, con Magic (sarebbe un ritorno), Mavs (pista molto calda) e Bulls su tutti.
GAY: qui Ainge per arrivare a Rudy dovrebbe smuovere mari e montagne ed oltretutto non è ancora del tutto chiaro se Memphis voglia privarsi del ragazzo.
Chiudiamo questa inutilissima new sui rumors con Greg Oden. Lo sfortunatissimo centro uscito da Ohio State è ormai prossimo al rientro ed alcune squadre, tra i quali i Celtics, vorrebbero vedere se per caso si possa scommettere ancora sul ragazzo. Anche qui la concorrenza sembra notevole, con Miami intenzionata a verificare le sue ginocchia di cristallo, che dal 2007 al 2012 èhanno permesso al centro di giocare solo un totale di 82 partite.