Nei giorni scorsi sono circolate negli ambienti NBA alcune indiscrezioni secondo le quali Leandro Barbosa avrebbe chieste insistentemente alla dirigenza dei Celtics di essere ceduto. Ieri in un intervento radiofonico Ainge ha seccamente smentito qualsiasi intenzione di Leandro di lasciare la squadra ed anzi ha ribadito come sia contento del rendimento del ragazzo.
Intanto in un'intervista della CSNNE ad opera di Jessica Camerato si è appreso il motivo dell'assenza di Leandrinho nel mese di dicembre, quando saltò quattro partite per tornare con la squadra a Sacramento e del suo malumore palesato nell'ultimo periodo.
"Mia suocera è in coma. Ha bisogno di un trapianto di un rene per riuscire a vivere ed allora i medici hanno deciso di metterla in coma farmacologico per cercare intanto un donatore. Ho cercato di stare vicino alla mia famiglia per aiutare in questa difficile situazione, ma allo stesso tempo ho un lavoro ed quindi ho deciso di tornare. La situazione è ancora in evoluzione e spero che si possa risolvere per il meglio".
Non possiamo far altro che augurare tutto il bene a Leandro ed alla sua famiglia e sperare in futuro che i musi lunghi di un giocatore non vengano legati solo alla volontà di andarsene, ma che ci si informi prima di scrivere autentiche cattiverie a vanvera.