Negli ultimi giorni Greg Oden ha fatto trapelare che ormai si sente pronto per un suo ritorno nella NBA dopo aver subito la sua terza operazione alle ginocchia, che definire di cristallo è forse poco. Tra le squadre interessate al centro ex Ohio State ci sarebbero i Boston Celtics vogliosi di verificare lo stato di salute del ragazzo (ricordo che ha solo 24 anni).
Ainge ha spiegato in un'intervista radiofonica la sua posizione nella vicenda: "Certo che i Celtics sono interessati al ragazzo, così come lo sono le altre 29 squadre della lega. Greg è un giocatore interessantissimo...", aggiungendo, "però non abbiamo fatto nessuna proposta formale e non abbiamo provato a firmarlo, questo è falso. Però restiamo vigili per monitorare i sui suoi progressi".
Sembra chiaro che la sua firma potrebbe essere un azzardo, però è anche vero che nel caso di una salute decente potrebbe essere un colpo incredibile. Oltretutto farebbe anche molto bene a Greg a mio avviso venire a Boston. Perché per un lungo giocare vicino ad un "insegnante" come KG e con un talento come Rondo a servirlo non sarebbe davvero male e ne favorirebbe la naturale crescita. Se son rose....