La partita di ieri, dopo che lo aveva fatto anche quella persa contro Chicago, ha messo in risalto le difficoltà dei Celtics a prendersi un tiro nei minuti finali. Questo compito in passato era affidato soprattutto alle sapienti mani di Ray Allen, che uscendo dai blocchi per un tiro, anche pesante, ci ha regalato diverse soddisfazioni.
Vedere gli attuali Celtics non con le idee chiare nei finali, lascia davvero sgomenti, perché una squadra esperta dovrebbe avere almeno la lucidità nei momenti che contano.
Ecco perché già da alcune settimane si rincorrono voci di un interesse anche piuttosto marcato per la guardia di Orlando J.J. Redick. Il ragazzo attualmente viaggia al 39.8% da oltre l'arco dei tre punti, meglio di chiunque nel nostro roster, Pierce il migliore è al 36%. La nostra squadra è al 33.4%, che ci colloca al 27esimo posto nella lega, urgono correzioni.
Per il tipo di gioco di J.J., molti degli schemi e delle situazioni di Ray Allen sarebbero perfettamente adattabili, un motivo in più per portarlo da noi.