Torna alla Home Page

 News

Google ama Celtics.it
Titoli vinti
Maglie ritirate
Forum di Celtics.it Contattaci

News  »  Borsino dei Celtics #16


Borsino dei Celtics #16

Settimana dal 11 al 17 febbraio, con un bilancio di 1-1. Questo borsino è davvero misero, perché c'erano solo 9 giocatori e solo 2 partite

Pierce continua a giocare in maniera totale. Le due partite in oggetto, hanno visto il nostro capitano tenere una media di 10.5 punti, 7 rimbalzi e 7 assits. Condivido che i 10.5 punti sono molto pochi, ma è anche vero che una delle due partite, quella con CHI, è stata una sfida difensiva come poche e con soli 71 punti segnati. Resta comunque solido e continuo, è senza dubbio il nostro nuovo... Rondo.

Garnett è il mio MVP settimanale. Non voglio citare solo i numeri, che sono ottimi coni 14.0p e 12.0r di media, ma anche da quanto ha messo in campo. Nettamente il faro, insieme a Pierce, di questa squadra quando c'è qualche difficoltà si va da KG senza molti dubbi per i suoi compagni. Nel quarto quarto delle due sfide, il grande KG ha una media di 8.0p e 3.5r, davvero una cartina di tornasole del discorso appena fatto. Scambiarlo sul mercato? Ci penserei molto prima di farlo.

Jeff Green sta diventando una pedina importantissima di questa squadra. Probabilmente è stato l'ultimo ad arrendersi nella sconfitta a CHA segnando 18 punti in soli 24 minuti di utilizzo. Contro CHI ha avuto una serata difficile al tiro, 2/8 per 8 punti, ma ha dato ugualmente qualcosa ai nostri destini restando tanti minuti in campo, anche quando si decideva la partita. Insomma lo vedo sempre più inserito nei giochi e nella squadra.

Bass ha vissuto la migliore settimana da tanto tempo a questa parte. E' stato il migliore contro CHI, trovando delle giocate sia offensive che difensive importanti quando contava. Quindi non possiamo che rallegrarci di lui, anche perché finire un giorno sì e l'altro pure in un ipotetico scambio, non deve fare esattamente piacere a nessuno e lui certo non difetta in questo. Comunque sia i suoi 11.0p + 8.0r sono davvero un bel biglietto da visita.

Bradley sta giocando bene. Non posso trovare nulla che non va in questo ragazzo, ed anzi mi dispiace nel constatare quanto AB sia penalizzato dagli arbitri in difesa. Scandalose alcune recenti chiamate arbitrali, al limite della malafede, anche perché pochi difendono così pulito sul pallone ed allora perché punirlo? La risposta ovviamente non c'è e voglio pensare che sia una desuetudine degli arbitri a vedere tanta perfezione difensiva e non altro.

Terry è stato molto continuo in questo periodo ed il doppio 12, intesi come punti nelle due uscite, ne sono diretta testimonianza. Oltre questo ci ha messo il 50% da tre punti e 4.5 assist a partita, insomma una settimana eccellente dal punto di vista numerico e delle responsabilità prese. Se dobbiamo trovargli una pecca, non una bellissima difesa specie nell'ultimo quarto nella sconfitta a Charlotte.

Lee non è andato molto bene e le sue cifre testimoniano questo. Ha avuto una flessione nei minuti giocati totali in queste due partita (a dire il vero nella prima), in favore di Terry che resta in campo nei momenti che contano. Lee però parte in quintetto per dargli fiducia, anche se non sempre ripaga con l'atteggiamento. Se vale per Bass, anche per Lee valgono i "fastidi"  provaocati dalle voci sulle trade, anche per lui piuttosto insistenti.

NOTA1:Purtroppo questa settimana segna la fine dell'avventura di Barbosa ai Celtics (solo per questa stagione?) visto che la rottura del crociato anteriore dopo solo 12 minuti a Charlotte.

NOTA2: senza giudizio questa settimana Collins e Wilcox,visti i soli 13 minuti in campo di media per entrambi, senza incidere per nulla o quasi.

Rivers si trova a combattere contro dei demoni molto brutti ed agguerriti. Questa volta non sono avversari sul campo, ma il pessimismo e la paura. Sì perché davvero non è dato sapere se il nostro roster debba essere rifondato, corretto o non toccato (impossibile questa ultima voce). Dopo aver perso Rondo, Sullinger ed ora Barbosa, che cosa dobbiamo aspettarci dal nostro coach e dalla dirigenza? Riuscirà Rivers ad imbastire in poco tempo una squadra competitiva con eventuali nuovi elementi? Davvero una bella sfida, ma questa settimana dimostra di avere ancora la squadra in pugno senza nessun problema.




Torna a inizio pagina
Pubblicata da DeeP il 18.02.2013


Celtics.it
Home Page  |  News  |  Calendario  |  Statistiche  |  Approfondimenti  |  Dentro i Celtics  |  MyRoster  |  Info  |  Utility  |  Privacy policy  |  Cookie  |  Forum