Dopo due anni di dominio quasi incontrastato (?!?) di Giancleto, ora Antonio in arte Bravehearth34 ha conquistato la vittoria dopo una stagione esaltante in cui non ha mai palesato grosse difficoltà. Merito di una pianificazione attenta o di semplice fortuna? Chiediamolo direttamente a lui con questa mini intervista..
D1. Prima di tutto complimenti per la tua meritatissima vittoria, vuoi raccontarci qualcosa su di te? R1. Rimanendo in ambito sportivo ovviamente sono un tifoso sfegatato dei Celtics, il mio giocatore preferito è Paul Pierce che mi ha praticamente stregato dal primo momento che l'ho visto in maglia biancoverde. Seguo anche il calcio e sono un tifoso della Fiorentina, però tranquilli ho sempre pensato che il viola e il giallo siano due colori che non stanno bene vicino :D
D2. Quando hai capito che sarebbe arrivato il trionfo finale? R2. Ho capito di avere le finals in pugno solo alla fine, credevo che i vari acciacchi dei miei giocatori chiave avrebbero potuto privarmi della vittoria finale e sinceramente, senza nulla togliere al mio avversario che ha messo su una grande squadra, sarebbe stata una vera beffa dopo l'intero campionato passato praticamente sempre al comando.
D3. Quale tra i tuoi avversari ti ha dato più filo da torcere, insomma qual'è stato il tuo derby? R3. La serie con FC Internazionale Celtics è stata sicuramente la più dura tra quelle che ho affrontato, qualche infortunio da entrambe le parti ha reso spesso le partite incerte e la squadra del mio avversario era davvero temibile, anzi ne approfitto per fare i complimenti a rajonzack per la squadra messa su.
D4. Quando si giocano i fantaqualcosa, ci si affeziona a giocatori che non sempre coincidono con il tuo tifo reale, come per me è Jeremy Lin. A chi ti sei affezionato quest'anno? R4. Di solito scelgo giocatori per cui nutro già una certa simpatia, anche se può essere controproducente per il gioco. Però sicuramente ci si "lega" particolarmente a determinati giocatori durante il campionato, per me è stato cosi con Terence Ross, non è stato molto importante per l'economia della squadra, ma come mascotte ha avuto un ruolo decisivo :)
D5. Una curiosità, vuoi spiegarci il nome della tua squadra, che ricordo è Pigs on the wings? R5. Il nome della squadra viene da una canzone dei Pink Floyd, che si chiama proprio Pigs on the Wing, dell'album Animals. É una canzone d'amore che contiene una stupenda metafora della società, non c'entra nulla con il basket o il gioco, è quindi un semplice "tributo" ad uno dei miei gruppi preferiti. Un consiglio: ascoltate i Pink Floyd ;)
D6. Propositi per la nuova stagione? Il campione difende il titolo e lo rivince come prima di te ha fatto Giancleto? R6. Ho intenzione di aprire un ciclo in stile Bill Russell !!! Scherzi a parte vincere per due volte di fila, in un gioco come questo dove il fattore fortuna è determinante, è davvero difficile. Giancleto ci è riuscito soprattutto grazie alla sua abilità nelle trade e nel gestire la squadra, io quest'anno non ho dovuto fare nessun aggiustamento perché ho praticamente azzeccato tutto al draft ma è una cosa che non può succedere sempre, quindi per tentare il repeat dovrò quasi sicuramente osare in chiave trade. Ovviamente punterò almeno a giocarmi ancora le finals.
D7. Ringraziandoti e salutandoti ti lascio uno spazio bianco, dicci quello che vuoi. R7. Mi sento di ringraziare tutti i partecipanti che hanno reso questo gioco un passatempo divertente e in un clima davvero familiare, inoltre ringrazio gli organizzatori che ci hanno permesso di divertirci insieme gestendo in maniera perfetta la lega. Non vedo l'ora che inizi il prossimo draft :) Sempre forza Celtics !!! |
|