Una delle priorità dei Cetlics per la prossima stagione è sicuramente quella di coprire il ruolo di centro con un giocatore che possa dare presenza difensiva ed a rimbalzo. Purtroppo un nostro grosso tallone d'Achille dopo la partenza di Perkins è la lotta sotto i tabelloni, dove molto raramente vinciamo.
Ma con la chiamata numero 16 è possibile avere un giocatore subito pronto ad aiutarci? Beh secondo diversi analisti sì, chiamando il centro ex-Kansas che oggi viene dato all'inizio del secondo giro: Jeff Withey. Il ragazzo ha sicuramente impatto nel pitturato ed a 6'11" mi stupirei del contrario. Oltre ad essere alto, è piuttosto atletico capace di riempire le corsie del contropiede con facilità. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, non fa nulla particolarmente bene, diciamo tutto benino e questo non sempre è un pregio.
Se invece i Celtics volessero cercare un giocatore diverso, non pronto da subito, ma dotato di (tanta)altezza ed atletismo, per poi farlo crescere dal punto di vista tecnico, ci sarebbe un francesino niente male. Alto 7'2" (?!?), Rudy Gobert è davvero un prospetto assurdo, che potrebbe diventare il nuovo Chandler, ma anche il nuovo Shawn Bradley.