Anche se manca ancora l'ufficialità, sembra proprio che alla fine della fiera, la trade di cui tutto il mondo cestistico americano discute sarà KG per Jordan e un paio di prime scelte (non altissime immagino), oltre a concedere il permesso a Rivers di liberarsi dall'attuale contratto e quindi di accasarsi ai Clippers.
Francamente non ha nessun senso così.
Certo KG è all'ultimo anno, ha 37 anni e tutto quello che volete, ma ragazzi ancora oggi vale diversi DeAndre Jordan messi insieme. Su un campo di basket l'impatto del nostro KG su entrambi i lati è davvero molto superiore a quello dell'atletico centro dei Clippers, che ha più limiti che pregi ad una prima sommaria occhiata.
Ma anche tralasciando questo aspetto, anche se non secondario, l'obiettivo di Ainge, deciso a rifondare, doveva essere quello di scambiare contratti pesanti per giocatori che non hanno reso quanto sperato (Lee e Terry per fare due nomi). Invece nulla, tutto viene lasciato all'improvvisazione mi sembra.
Non approvo e non mi piace questa trade, che secondo me può anche starci, ma per liberare spazio salariale e non per scambiare Jordan e Garnett praticamente alla pari, rimettendoci anche il nostro coach. Questa è una FOLLIA e spero davvero che l'NBA blocchi tutto come in queste ore sembra possa succedere.
UPDATE delle 21:30: l'NBA ha definito "improbabile" che la trade possa essere approvata.