Oggi è 20/11/2024, 5:19
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Rispondi all’argomento  [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192 ... 1898  Prossimo
Mercato e Futuro Celtics 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Re: Mercato e Futuro Celtics
Certo la spartiacque è proprio la firma di Kyrie o meno. Se firmiamo il ragazzo è perché la nostra dirigenza ha l'idea di allestire una squadra diversa da quella di quest'anno, con probabile sacrificio dei nostri giovani e di altri asset per arrivare subito ad un all star da affiancare a Irving, ricalcando le orme di quanto fatto per arrivare ai Garnett ed agli Allen (senza entrare nel merito dei valori tecnici ed umani).

Se invece Kyrie saluta, sì gli scenari assomigliano molto a quelli descritti da Massimo. Si punta sulla leaderchip di Smart e sulla crescita di Brown e Tatum, oltre a chi arriva dal draft. Non credo che Rozier rientrerebbe nei piani, ma chissà senza Irving magari non è esclusa la sua conferma, sperando in una piena e totale ripresa di Hayward, cosa piuttosto probabile. Spazio a Williams, mentre ci sarebbero dei ragionamenti da fare su Horford e Baynes, molto più facile una separazione da entrambi che una riconferma.

Ovviamente seguendo la seconda soluzione non si avrebbe una squadra da titolo, ma nemmeno da finali ad EAST. Sarebbe una squadra da corsa capace di dare grandi emozioni e che potrebbe ritrovare in un attimo il suo spirito guerriero. La prima soluzione invece, anche se non sappiamo i giocatori che arriverebbero alla nostra corte, entrerebbe di diritto tra le favorite per la vittoria finale, magari potendo contare su Irving, Davis e chissà chi altro.

Già dal draft inizieremo a capirci qualcosa di più, anzi Piero la tua analisi sui prospetti? Non vedo l'ora di leggerla.

02/06/2019, 18:53
Profilo WWW
History of team

Ho voluto bene a scary Terry, ma non so se sperare davvero in un suo futuro in verde. Ne ho viste e sentite troppe quest'anno, in campo e fuori, per convincermi che sia un ragazzo "sano" e recuperabile, come dire, Celticamente.
Scaricare il contrattone di Horford sarebbe un buona idea per tutta una serie di motivi (mentre per altrettanti, non mi dispiacerebbe vederlo ancora tra noi) ma mi chiedo, e vi chiedo;
quali squadre, contender o meno, potrebbero esservi interessate?
Cosa potrebbero darci in cambio?

....
.......così, tanto per fare un ipotesi...

-----------------------------------------------

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

02/06/2019, 20:00
Profilo
History of team

Gioia CELTICS ha scritto:
Scaricare il contrattone di Horford sarebbe un buona idea per tutta una serie di motivi (mentre per altrettanti, non mi dispiacerebbe vederlo ancora tra noi) ma mi chiedo, e vi chiedo;

....

Non tantissimo in cambio secondo me. Nemmeno mi immagino gm pronti a spolparsi per portarlo a casa.

Se dovesse ipoteticamente partire, lo vedrei più in una contender che non in un team tipo Bulls o Wizards, giusto per citarne un paio che non hanno fatto una gran figura lo scorso anno.

Il contratto resta bello altino comunque eh, non fa gola nel senso.

1957, 1959, 1960, 1961, 1962, 1963, 1964, 1965, 1966, 1968, 1969, 1974, 1976, 1981, 1984, 1986, 2008, 2024

02/06/2019, 21:05
Profilo
History of team

ClutchPlayer ha scritto:

....

Non tantissimo in cambio secondo me. Nemmeno mi immagino gm pronti a spolparsi per portarlo a casa.

Se dovesse ipoteticamente partire, lo vedrei più in una contender che non in un team tipo Bulls o Wizards, giusto per citarne un paio che non hanno fatto una gran figura lo scorso anno.

Il contratto resta bello altino comunque eh, non fa gola nel senso.

Caro Ale, proprio qui volevo arrivare.
Al ha una PO che, a naso, eserciterà fra poco e che gli darà diritto a percepire 30 mld per quest'ultimo anno di contratto, una cifra che in FA nessuno gli darebbe mai. Nemmeno spalmata su più anni secondo me, visto che va per i 34 e, fisicamente, ha già dato diversi segnali di logorio.
Da quel momento, a quelle cifre, quanti GM sarebbero disposti ad accaparrarsene le prestazioni via trade? Suppongo nessuno.
Mai trovassimo l'amatore (forse sarebbe meglio dire, l'intenditore) è probabile che voglia dare in cambio qualche contratto a perdere (magari perché erroneamente pompato illo tempore) ed a quel punto, l'operazione non avrebbe senso per noi.
Insomma, ammesso e non concesso che lo si voglia fare, scambiarlo sembra un esercizio piuttosto difficile.

"Basketball is one of those rare opportunities where you can make a difference, not only for yourself, but for other people as well".

BILL WALTON

03/06/2019, 12:07
Profilo
History of team

Ma siamo sicuri di voler scambiare Horford?

Voglio dire, con una squadra che abbia i J's, Gordon Hayward ritrovato e Marcus Smart perché non vedere quanto lontano possiamo andare nei PO una volta che l'entusiasmo sia tornato in città?

Se cedi Al non vai da nessuna parte, con lui è sempre ostica per tutti.

Lo dico perché o se lo prende a bordo una contender che ti rifila robaccia o uno che deve fare cap space e ti rifila robaccia...vale la pena?

03/06/2019, 12:48
Profilo
Hall of fame

deep ha scritto:
Certo la spartiacque è proprio la firma di Kyrie o meno. Se firmiamo il ragazzo è perché la nostra dirigenza ha l'idea di allestire una squadra diversa da quella di quest'anno, con probabile sacrificio dei nostri giovani e di altri asset per arrivare subito ad un all star da affiancare a Irving, ricalcando le orme di quanto fatto per arrivare ai Garnett ed agli Allen (senza entrare nel merito dei valori tecnici ed umani).

Se invece Kyrie saluta, sì gli scenari assomigliano molto a quelli descritti da Massimo. Si punta sulla leaderchip di Smart e sulla crescita di Brown e Tatum, oltre a chi arriva dal draft. Non credo che Rozier rientrerebbe nei piani, ma chissà senza Irving magari non è esclusa la sua conferma, sperando in una piena e totale ripresa di Hayward, cosa piuttosto probabile. Spazio a Williams, mentre ci sarebbero dei ragionamenti da fare su Horford e Baynes, molto più facile una separazione da entrambi che una riconferma.

Ovviamente seguendo la seconda soluzione non si avrebbe una squadra da titolo, ma nemmeno da finali ad EAST. Sarebbe una squadra da corsa capace di dare grandi emozioni e che potrebbe ritrovare in un attimo il suo spirito guerriero. La prima soluzione invece, anche se non sappiamo i giocatori che arriverebbero alla nostra corte, entrerebbe di diritto tra le favorite per la vittoria finale, magari potendo contare su Irving, Davis e chissà chi altro.

Già dal draft inizieremo a capirci qualcosa di più, anzi Piero la tua analisi sui prospetti? Non vedo l'ora di leggerla.

Vado controcorrente ma il mio PRIDE mi dice che lo scenario che preferisco è proprio quello con J&J + Smart con Horford e Baynes che ci salutano, con spazio per Williams con scelte e quelle che ci porta di buono DA.
Per me il futuro, comunque prossimo e non lontano, per tornare in alto è costruire partendo da J&J con tanto PRIDE ed UBUNTU.

03/06/2019, 13:30
Profilo
History of team

Zio Trifoglio ha scritto:

Voglio dire, con una squadra che abbia i J's, Gordon Hayward ritrovato e Marcus Smart perché non vedere quanto lontano possiamo andare nei PO una volta che l'entusiasmo sia tornato in città?

Lo dico perché o se lo prende a bordo una contender che ti rifila robaccia o uno che deve fare cap space e ti rifila robaccia...vale la pena?

Guarda zio, se mai non si fosse capito, è proprio il mio pensiero.
Se il mezzasega non firma, farei la stagione con l'attuale zoccolo duro, senza alcun dubbio, lasciando andare quelli che non posso ( Marcus Morris ?) o non voglio ( Terry Rozier ?) tenere.
Sono sicurissimo che ci divertiremo!

Marcus Smart Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Al Horford Brad Wanamaker Semi Ojeleye Robert Williams

Abbiamo le 3 scelte (più una) al draft, da riscuotere o "monetizzare", un paio di veterani low cost da integrare, e soprattutto un IT4 da riportare a casa (finalmente e giustamente!).
Potremmo serenamente fare una RS da Pacers versione 18/19, pre infortunio Oladipo. E poi, una volta ai Play off, vedremo cosa succederà....

BILL WALTON

03/06/2019, 13:48
Profilo
Amministratore

e soprattutto un IT4 da riportare a casa (finalmente e giustamente!).

Sembra essere bene avviato verso gli Heat. A lui piacciono, al suo procuratore pure, per la squadra il sentimento è reciproco, ecco non mi sorprenderei se in realtà ci fosse già l'accordo (che ufficialmente non ci può essere).

03/06/2019, 16:11
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:
e soprattutto un IT4 da riportare a casa (finalmente e giustamente!).

Sembra essere bene avviato verso gli Heat. A lui piacciono, al suo procuratore pure, per la squadra il sentimento è reciproco, ecco non mi sorprenderei se in realtà ci fosse già l'accordo (che ufficialmente non ci può essere).

Beh, se lo prendono, complimenti a loro (e gran tristezza per me).

BILL WALTON

03/06/2019, 16:34
Profilo
History of team

deep ha scritto:
e soprattutto un IT4 sembra essere bene avviato verso gli Heat

Beh, magari arriva la chiamata di Danny e il figliol prodigo torna :heart

03/06/2019, 16:37
Profilo
Amministratore

A mia sensazione, le telefonata di Danny non arriverà finché non sarà fatta chiarezza su Kyrie.

03/06/2019, 17:04
Profilo WWW
History of team

deep ha scritto:

A mia sensazione, le telefonata di Danny non arriverà finché non sarà fatta chiarezza su Kyrie.

Certo, questo lo do per scontato.

BILL WALTON

03/06/2019, 17:32
Profilo
History of team

Se la memoria non mi difetta, fu il biblico figliol prodigo a propendere per l'abbandono della casa paterna, con lunico intento di depauperare il proprio patrimonio dedicandosi al sollazzo ed al gozzoviglio (chiamalo mona.... :clap2 ).

Più che figliol prodigo quindi, direi... scacciato per arrivare ad un altro tipo di figlio....

BILL WALTON

03/06/2019, 17:50
Profilo
History of team

Guarda zio, se mai non si fosse capito, è proprio il mio pensiero.
Se il mezzasega non firma, farei la stagione con l'attuale zoccolo duro, senza alcun dubbio, lasciando andare quelli che non posso ( Marcus Morris ?) o non voglio ( Terry Rozier ?) tenere.
Sono sicurissimo che ci divertiremo!

Marcus Smart Jaylen Brown Gordon Hayward Jayson Tatum Al Horford Brad Wanamaker Semi Ojeleye Robert Williams

Abbiamo le 3 scelte (più una) al draft, da riscuotere o "monetizzare", un paio di veterani low cost da integrare, e soprattutto un IT4 da riportare a casa (finalmente e giustamente!).
Potremmo serenamente fare una RS da Pacers versione 18/19, pre infortunio Oladipo. E poi, una volta ai Play off, vedremo cosa succederà....

sono molto perplesso.o si punta all'anello, o se si va all'interregno, bisogna capitalizzare e non sprecare asset su asset.

irving a zero, rozier a zero(io non ne sono cosi convinto in caso di partenza di kyrie) horford lo portiamo in scadenza.risultato, vincere non vinciamo, restiamo in the middle, che nella nba è una iattura, perdiamo asset vari, mi convince molto poco questa cosa, noi NON siamo indiana.

indi o all in, oppureci prendiamo una pausa, ma valorizziamo asset e giocatori, motivo per cui un horford non me lo vedo finire la stagione con noi se adottassimo la linea giovani.

vedo difficile la quadra con una via di mezzo, certo competitivi, ma non al punto di vincere.poi chiaro, tutto può succedere, e ci potrebbe essere pure scenari alternativi alle due vie(all in o giovani)

un'ipotesi di trade per horford era proprio con i rockets, la citava bernardoni capela da noi e horford da loro.a me capela non piace molto, però lo stesso bernardoni ragionava di un'eventuale operazione del genere in funzione di accumulare un asset oltre che un giocatore giovane.

non so se mi sono spiegato, forse un po' tortuoso.

03/06/2019, 19:16
Profilo
Sixth Man

Se non rifirmiamo Irving (giocatore per cui comunque io non stravedo) andiamo incontro a ani e anni di anonimato.
Sarebbe il fallimento conclamato del progetto Ainge, GM che spesso ho difeso in passato.
Rozier per me vale non più di 3-4M, giocatore normalissimo come ce ne sono a decine nell'Nba.

03/06/2019, 19:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 1186, 1187, 1188, 1189, 1190, 1191, 1192 ... 1898  Prossimo